L’iconica immagine di un surfer sull’onda racconta da oggi Kessel, l’azienda tedesca che ha basato la sua ricerca sulle tecnologie per il drenaggio a livello edilizio e industriale. Forte di una expertise di oltre 60 anni di storia, Kessel è presente in Italia con una sede e un centro di formazione per introdurre nuove tecnologiche orientate alla sostenibilità ambientale.
Tra le novità di rilievo un’ampia gamma di sistemi di drenaggio progettati per rispondere alle sfide attuali del settore idraulico, con particolare attenzione alle soluzioni per il trattamento delle acque reflue e la prevenzione dei danni causati dal riflusso. Come i sistemi di sollevamento per acque reflue Aqualift S Compact pensato per ottimizzare gli spazi in contesti residenziali e commerciali; o l’innovativo Aqualift L, che incorpora una pompa ad alte prestazioni con tecnologia a motore sincrono per un funzionamento più efficiente ed economico. La serie Minilift è stata progettata specificamente per lo smaltimento delle acque grigie in spazi ridotti.
Per proteggere gli edifici dalle “bombe d’acqua” e dai danni causati dal riflusso, i ricercatori Kessel hanno sviluppato il sistema Staufix con tecnologia a valvola motorizzata, che utilizza sensori per il monitoraggio continuo, e il Pumpfix con pompa integrata per lo smaltimento attivo delle acque reflue. L’offerta si completa con le stazioni di pompaggio Aqualift F XL per applicazioni commerciali, municipali e residenziali, con un vasto range di pompe ed accessori per soddisfare le più svariate esigenze.
Tra i fiori all’occhiello del marchio Kessel le soluzioni avanzate per la separazione dei grassi nelle acque reflue in ambito Horeca: sono sempre più numerosi e apprezzati i degrassatori della gamma EasyClean installati in cucine professionali di hotel, food-area e aziende del settore alimentare italiani.