Nasce la nuova linea Helty Flow-R, un’innovativa serie di soluzioni VMC decentralizzate, dedicata alla mitigazione del rischio radon.
La nuova Linea-R di Helty (Schio, VI) prevede 4 diversi modelli di unità VMC, pensati per rispondere efficacemente alle esigenze di riduzione del rischio radon sia in ambito residenziale che terziario.
- FlowEASY-R e FlowULTRA-R, ideali per un’applicazione retrofit a parete in contesti residenziali
- Flow400-R, perfetta per l’installazione in retrofit su piccole aule e uffici
- Flow800-R, studiata per un’installazione retrofit in grandi ambienti, come scuole e uffici openspace.
Progettate per fornire una soluzione efficace e poco invasiva nella gestione del rischio radon, le soluzioni Helty Flow-R possono essere programmate a distanza, impostando scenari di funzionamento personalizzati; oppure essere tarate in loco, in funzione dell’emissività di gas radon rilevata nell’ambiente.
Le versioni ULTRA-R, 400-R e 800-R sono compatibili con il “Pannello cloud remotabile”, un pannello di controllo WiFi, in scatola 503 da applicare a parete. Inoltre, per questi modelli, è disponibile anche il “Sensore presenza radon”, un sensore esterno opzionale, che consente il monitoraggio attivo del gas, permettendo una risposta adattiva del sistema VMC.