Soluzioni all’avanguardia oltre i confini della doccia

 

Come è strutturato il vostro canale di vendita?

Megius si avvale di una rete distributiva mista con agenti e rivenditori dislocati su tutto il territorio nazionale. Al giorno d’oggi il rapporto con la distribuzione è uno degli aspetti chiave per un’azienda come la nostra ed è necessario investire sempre più sulla relazione nel suo significato originario latino di propinquitas, ovvero vicinanza tra l’azienda nelle sue figure interne e sul territorio con tutti gli attori che gravitano dentro e attorno al distributore in tutti i momenti che contraddistinguono la veicolazione di un prodotto.

In quest’ottica, dal 2013 è stato avviato Megius Lab, un network di relazioni fisiche e virtuali, con cui desideriamo favorire la condivisione del saper fare italiano dell’arredobagno e dell’arredamento in generale.

Sviluppati su format per target specifici, con argomenti vari e articolati, questi momenti formativi hanno l’obiettivo di coinvolgere venditori di sala mostra, architetti, fornitori, ovvero quanti, quotidianamente, per professione o per passione, creano valore attorno a un oggetto inserito nella casa e, in particolare, nel bagno.

Ritenete utile puntare sull’uso del Web per approcciare meglio il rivenditore e l’utente finale?

Come dimostrano i dati, il processo d’acquisto inizia sempre più dalla ricerca in rete e, solo successivamente, il consumatore decide se recarsi o meno in un punto vendita, approfondire il prodotto di un’azienda o l’altra.

Fatta questa premessa, possiamo dire che essere presenti e visibili sul Web è per noi di Megius un asset strategico, un punto di contatto importante nel rapporto con i rivenditori e con l’utente finale.

A questo proposito, in questi mesi abbiamo lavorato a un nuovo sito Web che si propone di regalare un’esperienza user friendly a ogni target di visitatori.

Tra le novità, è da segnalare l’introduzione di un configuratore prodotti che, con pochi e semplici click, permette non solo di creare la propria soluzione doccia e di personalizzarla nelle finiture ma anche di salvare e di ricevere via mail la configurazione. Nella sezione ‘Megius per te’, i nostri rivenditori troveranno inoltre disegni tecnici, istruzioni di montaggio e altre informazioni utili sui prodotti e sulle specifiche tecniche.

Per concludere, quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

Megius, come dicevamo, è una delle aziende che ha scritto la storia dell’arredobagno italiano. Vogliamo continuare a rappresentare una best practice e lo faremo creando prodotti esteticamente ricercati e in grado di interpretare anche le esigenze che caratterizzano i molteplici momenti di vita, ma anche e soprattutto offrendo valore aggiunto al cliente nei servizi di pre e post vendita.
di Lorenza Peschiera