Waterdot è il nuovo sistema doccia di Fima Carlo Frattini (Briga Novarese, NO) sviluppato da FimaLab con l’obiettivo di garantire la massima libertà compositiva al progettista. Dinamismo e movimento sono infatti le sue caratteristiche fondamentali, grazie a geometrie essenziali dal gusto minimalista che permettono di creare una doccia “su misura” altamente personalizzabile.
Il design di Waterdot si ispira al mondo dell’illuminazione riproducendo, nella forma e nella modalità di installazione, i classici faretti ad incasso, discreti e poco visibili.
Allo stesso modo il nuovo sistema doccia di Fima è composto da una serie di soffioni dal diametro ridotto e montabili su cartongesso, pensati per essere accostati tra loro così da garantire la corretta portata d’acqua per un’esperienza doccia piacevole e appagante.
La grande libertà compositiva che caratterizza il progetto è data dalla possibilità di scegliere il tipo di flusso d’acqua, grazie a quattro diversi getti combinabili tra loro: il tradizionale rain, il laminare, il getto nebulizzato e quello mikado a intreccio, rendendo così il singolo getto parte di un sistema componibile.
Numerose dunque le possibilità di configurazione offerte da Waterdot, che permette di scegliere il numero di soffioni – partendo da un minimo di tre – posizionandoli a piacere proprio come dei punti luce e mixando le tipologie di getto.
L’alto livello di personalizzazione è testimoniato invece dalle due versioni disponibili che ricreano estetiche diverse per l’ambiente bagno. Trimeless è caratterizzata dall’assenza di bordi, soluzione che rende il soffione perfettamente integrato al soffitto; mentre Frame si contraddistingue per un sottile bordo declinabile in raffinate texture, eleganti segni materici che impreziosiscono la proposta.
Altra caratteristica di Waterdot è la facilità di installazione offerta da un meccanismo di connessione dedicato, mentre la manutenzione risulta semplice e immediata mediante un sistema plug-in che consente di intervenire in ogni momento, e in caso di bisogno, sostituire il singolo soffione.
Waterdot rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’approccio di Fima Carlo Frattini volto a creare soluzioni che uniscano alta qualità, design accattivante e una grande funzionalità. Un modo nuovo di progettare la semplicità, all’insegna della massima libertà compositiva.