Il concept di CENTO racchiude il senso di questa lunga storia. Alessandro Zambelli ha guardato ai valori su cui la tradizione dell’azienda si fonda, ai riferimenti artistici e culturali dell’epoca del fondatore che hanno certamente ispirato l’immaginario di un imprenditore visionario del Novecento, allo spirito pionieristico che ha sempre caratterizzato il savoir faire della famiglia Guglielmi.
CENTO è disponibile in versione miscelatore monocomando e tre fori nelle finiture PVD Brushed Pale Gold, PVD Black Nichel (Gun Metal), PVD Nichel e Matt Black.
Nel modo sofisticato e non convenzionale che appartiene alla creatività di Alessandro Zambelli, la collezione CENTO racconta la tensione verso il dinamismo che ha caratterizzato le avanguardie artistiche dei primi decenni del Novecento e l’attrazione per le forme pure che ha ispirato le sperimentazioni razionaliste nell’architettura e nel design.
L’azienda oggi è una realtà affermata nel mercato mondiale, rispondente agli standard più severi in termini di innovazione, tecnologie orientate alla riduzione del consumo d’acqua, sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi.
Nella location, durante l’open-day, sono stati presentati anche una nuova linea di divani e poltrone Nube e il vetro super tecnologico di Vitrik che si opacizza a comando.