RDZ propone Reflair, un’unità di ventilazione meccanica controllata in grado di mantenere l’aria sempre pulita e filtrata. Ambienti salubri, risparmio energetico e massimo comfort garantiti.
RDZ presenta Reflair, l’unità di ventilazione controllata progettata per l’installazione orizzontale nel controsoffitto o verticale a parete. Il telaio, realizzato in polipropilene espanso e acciaio, rende l’unità leggera, compatta, maneggevole e molto ben isolata dal punto di vista termico.
La macchina è caratterizzata da connessioni orientabili e ventilatori girevoli, che semplificano l’installazione e in particolare i collegamenti alla distribuzione. Inoltre, le perdite di carico e i consumi sono costanti qualsiasi sia la configurazione dell’unità.
Il sistema di filtrazione fornito di serie include due filtri ISO COARSE 65% montati su pratici portafiltri estraibili senza l’ausilio di attrezzatura specifica. Nella versione ERV, Reflair è dotata di recuperatore entalpico, un dispositivo che permette di recuperare non solo il calore sensibile (temperatura) ma anche il calore latente (umidità) dall’aria espulsa, trasferendoli all’aria entrante. Questo garantisce un elevato risparmio energetico nel mantenimento del comfort termoigrometrico.
Reflair ERV mantiene l’umidità ambientale a un livello ottimale, risultando particolarmente indicata sia nei contesti climatici in cui la ventilazione meccanica tradizionale potrebbe rendere l’aria troppo secca e sgradevole in inverno, sia per ridurre il consumo energetico per la deumidificazione estiva negli impianti di raffrescamento radiante abbinati a VMC.