Progetto Group (Monteriggioni, SI) – grazie all’innovativo prodotto Miralite® Pure di Saint-Gobain – ha realizzato un nuovo ciclo di specchi più resistenti e ad alto coefficiente di sostenibilità, più rispettosi dell’ambiente e della salute dei consumatori.
L’utilizzo di Miralite® Pure di Saint-Gobain (una vernice di protezione a base d’acqua, senza piombo aggiunto e dove l’uso dei solventi è mantenuto al minimo) consente di mantenere tutti i pregi e le stesse prestazioni come qualità di riflessione, durevolezza, facilità di lavorazione e trasformazione.
La sua vernice a base acqua di colore nero, inoltre, permette un utilizzo ideale nelle nuove applicazioni retroilluminate.
La base del trattamento Miralite® Pure è il Planiclear® (float chiaro) riconosciuto sul mercato per la sua elevata trasparenza che permette allo specchio di mantenere una tonalità luminosa, pura e con colori reali indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.
L’utilizzo di Miralite® Pure ha consentito ai designer di Progetto Group, di sviluppare il concept di numerosi nuovi prodotti, come gli specchi della collezione “INCORNICIATI” disegnata da Piet Billekens (nell’immagine) e caratterizzata da decori satinati e retroilluminati realizzati con una tecnica di incisione laser.