La filosofia GREEN di Fiora si concentra sul design del bagno con due nuovi piatti doccia innovativi e leggeri come Massimo e Silex Titan.
Due modelli che ampliano la gamma di prodotti leggeri del marchio in un formato più sottile e leggero – sono tra il 30% e il 50% più leggeri dei modelli tradizionali – che combinano perfettamente design e pragmatismo, leggerezza e resistenza, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Grazie a questi due esempi concreti di resistenza e leggerezza, Fiora rafforza il suo obiettivo ambientale, che è il fondamento della sua politica di responsabilità sociale e di rispetto del pianeta in tutta la sua linea di produzione.
Entrambi gli obiettivi vengono conseguiti applicando le soluzioni più avanzate frutto della ricerca del dipartimento di innovazione, che esplora e ricerca costantemente nuovi progetti e materiali che riducono la quantità di materie prime, mantenendo tutte le proprietà fisiche e meccaniche dei materiali tradizionali.

Massimo è leggerezza e benessere grazie alla sua struttura morbida, al suo tatto unico e alla sua comoda base. É il più leggero dei due e pesa la metà di un piatto doccia tradizionale con la stessa resistenza.
La sua base leggera e la superficie si adattano alla pressione del corpo: morbida e antiscivolo e allo stesso tempo capace di riempire lo spazio con comodità e armonia.

L’equilibrio tra leggerezza e resistenza è disponibile anche in Silex Titan, una riprogettazione dell’iconico Silex Fiora basata sullo stesso concetto di semplicità. Con un peso inferiore del 30% rispetto al classico piatto doccia, Silex Titan non rinuncia alla sicurezza e alla resistenza e dà quel tocco ecologico che l’azienda difende.
Riducendo il carico minerale e l’uso di materie prime nel processo di produzione, l’impronta ambientale di Massimo e Silex Titan si riduce durante il processo di produzione e durante il trasporto. La leggerezza ha infatti un impatto significativo sulla logistica e sulla movimentazione di questi piatti: una soluzione più leggera che facilita anche l’imballaggio e lo stoccaggio dei piatti doccia.