Il nuovo logo di IVAR rappresenta un importante passo nel percorso di innovazione e crescita dell’azienda.
Questo lancio avviene proprio nel 40° anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che segna un capitolo fondamentale nella storia di IVAR. Da sempre impegnata nell’offrire soluzioni all’avanguardia nel settore del riscaldamento e sanitario, IVAR ha scelto infatti di rinnovare la propria identità per rispecchiare al meglio la propria evoluzione.
Il nuovo logo segna una vera svolta stilistica rispetto al precedente e si caratterizza per una combinazione di elementi tradizionali e contemporanei: le forme granitiche e l’uso dell’arancione, il pantone 021c, vogliono rimarcare la storia, la passione e l’esperienza di IVAR, mentre i tratti puliti e minimalisti lo proiettano verso il futuro. Il simbolo caratterizzante del precedente logo è stato rimosso, lasciando spazio ad una scritta più moderna, dinamica ed essenziale: IVAR in un carattere tipografico pulito accompagnato dal payoff Hydronic Ideas.
Il cuore dell’evoluzione grafica risiede nelle lettere centrali “VA” che rappresentano due flussi, andata e ritorno, tipici dei sistemi idrotermici, ma si stratta anche di un nuovo elemento visivo che vuole simboleggiare il continuo processo di sviluppo e miglioramento aziendale.
«Questo nuovo logo offre una visione più contemporanea, ma in qualche modo si ispira al passato, rimanendo fedele alle radici del marchio e al viaggio che ci ha portato ad essere quello che siamo oggi. Racchiude il nostro impegno e i valori che ci guidano, come la qualità, l’innovazione, la condivisione e la sostenibilità, ma anche il nostro desiderio di evolverci per affrontare le sfide del domani. La fiera ISH è l’occasione perfetta per condividere questo importante cambiamento con i nostri clienti e partner.» ha dichiarato Stefano Bertolotti, CEO di IVAR.
Il nuovo marchio è parte di un più ampio processo creativo di rebranding, che ha visto anche la definizione di una nuova brand identity, con l’obiettivo di rinnovare in modo significativo la corporate image.