Nella gamma Pentair dedicata al mercato residenziale spicca la pompa Multi EVO-E che, grazie alle sue alte prestazioni, si integra nell’ottica di risparmio energetico e salvaguardia ambientale intrapresa dall’azienda.
Pentair Water Italy è un’azienda da anni sul mercato, che produce prodotti per il trattamento, la movimentazione e l’immagazzinamento dell’acqua. Da sempre attenti alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico, il brand Pentair Sta-Rite ha all’interno del suo portfolio una pompa ad alta efficienza, con controllo a velocità variabile.
La pompa Pentair Multi EVO-E
Parliamo del modello Multi EVO-E. Questa pompa, dotata di un sistema elettronico CPS, sviluppato interamente dall’Area Ricerca e Sviluppo di Pisa, permette di mantenere la pressione costante nell’impianto, riducendo o aumentando la velocità di rotazione della pompa in funzione della richiesta di acqua.
Molti altri aspetti la rendono estremamente versatile: funziona infatti molto silenziosamente ed è di piccole dimensioni, aspetti fondamentali per il comfort dell’utente. La pompa Multi EVO-E fa parte di una gamma più ampia studiata specificatamente per applicazioni residenziali che comprende anche gruppi di pressione a velocità variabile e pompe con molteplici caratteristiche, incluso il funzionamento con acqua salata e con cloro.
Multi EVO-E: com’è fatta e come si installa
In questo video di unboxing, scopriamo la pompa Multi EVO-E, com’è fatta e come si installa:

La gamma Multi EVO, in particolare il modello Multi EVO-E, rappresenta un enorme passo avanti per il brand Sta-Rite in ambito residenziale. Questa pompa risulta la scelta perfetta per applicazioni domestiche come ad esempio: – pressurizzazione e approvvigionamento; – irrigazione giardini e orti; – impianti di lavaggio. Di dimensioni compatte, di facile utilizzo e di facile manutenzione, Multi EVO-E garantisce il massimo comfort di utilizzo grazie al funzionamento silenzioso; è dotata di un controllo a velocità variabile ed è progettata per far risparmiare energia.
L’inverter CPS (Control Pressure System), completo di menù utente e menù installatore, permette il comando e il controllo dell’intero sistema con funzioni specifiche come il controllo contro la marcia a secco, la protezione amperometrica, sovra e sottotensione, due set point regolabili e molto altro. Questa pompa ad alta efficienza, insieme alle altre della serie, offre soluzioni ideali per ogni tipo di esigenza di applicazione residenziale. Invitiamo a consultare le specifiche tecniche sul sito STA-RITE nelle sezioni dedicate e a scaricare la brochure dall’area download dello stesso sito.