Vasca freestanding a basso consumo d’acqua

LedroHouse of Rohl propone una vasca da bagno sostenibile, comoda e resistente.

Tra le novità autunno Victoria + Albert c’è la vasca in Quarrycast™ Ledro*, un concept project che risponde alla domanda: come ridurre il consumo di acqua senza rinunciare al design e a un’esperienza utente di lusso?

Victoria + Albert ha utilizzato la propria conoscenza dell’ergonomia del bagno e delle capacità dei materiali per creare una vasca da bagno freestanding a basso consumo di acqua.

Lavorando secondo le linee guida di BREEAM e dell’Unified Water Label, l’obiettivo era una forma che utilizzasse solo 180 litri quando piena, equivalente a circa 125 litri in uso normale (con spostamento da parte di un bagnante medio). Ledro è una vasca a pantofola, generosamente proporzionata con una lunghezza di 1670 mm e una larghezza di 705 mm nel punto più largo, che lascia ampio spazio per le spalle. La forma interna rende comodo reclinarsi, mentre lo spazio è stato rimosso nella parte inferiore, lasciando spazio per far riposare le ginocchia. Nessuno di questi sottili perfezionamenti all’interno della vasca influisce sul design esterno che rimane elegante e curvo.

Una proposta interessante per gli operatori del settore alberghiero e residenziale. Le credenziali sostenibili interessano sempre più non solo sviluppatori e architetti, ma anche consumatori interessati all’ambiente. Ledro utilizza il 30% in meno di acqua rispetto alla versione compatta del Barcelona di Victoria + Albert.

Realizzato con il materiale unico di Victoria + Albert, QuarrycastTM, Ledro è costruito per durare. Come tutte le vasche di Victoria + Albert, beneficia di una garanzia residenziale di 25 anni. La combinazione di durabilità e basso consumo d’acqua rende Ledro una delle vasche indipendenti più sostenibili sul mercato.