SAIE IMPIANTI è il settore verticale che SAIE – La fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – dedica alla valorizzazione di prodotti e soluzioni innovative e sostenibili delle aziende di idrotermosanitaria, climatizzazione, elettrotecnica, energie rinnovabili e building automation.
SAIE IMPIANTI si terrà nell’ambito di SAIE BARI alla Nuova Fiera del Levante, dal 23 al 25 ottobre 2025.
Le testimonianze delle imprese che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE IMPIANTI 2024 sono il miglior biglietto da visita per rendersi conto del grande favore suscitato dal nuovo format che SAIE, la storica fiera italiana dell’edilizia, dedica all’integrazione Edificio–Impianto
Ecco alcuni dei messaggi lasciati dagli espositori di SAIE IMPIANTI, durante l’edizione di Bologna di ottobre scorso.
«A SAIE abbiamo apprezzato molto la presenza di un pubblico qualificato interessato alle nostre soluzioni per il residenziale. Abbiamo partecipato con uno stand ricco di novità orientate alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente. A SAIE IMPIANTI abbiamo incontrato gli stakeholder che volevamo trovare, in primis progettisti e imprese edili.»
IMMERGAS – Ettore Bergamaschi
«SAIE è stata per noi l’occasione per presentare la Smart Home intesa come domotica pensata in ottica di efficientamento energetico degli impianti. Partecipare a SAIE IMPIANTI ha significato per noi avere l’opportunità di incontrare i costruttori, riuscendo ad offrire la nostra consulenza alle imprese che ci hanno fatto visita.»
BTICINO – Andrea Cattabiani
«Abbiamo partecipato al SAIE IMPIANTI perché ad oggi la riteniamo come una delle fiere più importanti in Italia quando si parla di edilizia ma anche di impiantistica. Partecipando abbiamo voluto dimostrare come la nostra azienda riesca a realizzare soluzioni ad hoc per il mondo degli impianti con una forte attenzione al tema della sostenibilità.»
iGUZZINI – Daniele Zampollo
«Per Samsung è importante partecipare al SAIE IMPIANTI perché è una vetrina a tutti gli effetti in cui è possibile stringere contatti diretti con tutti gli operatori interessati al risparmio energetico e al tema della connettività.»
SAMSUNG – Rudy Diomedi
«SAIE è una delle fiere più importanti dell’edilizia e per noi è stata un’occasione per presentare le nostre soluzioni green che rendono meno impattante l’inquinamento favorendo l’efficientamento energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili.»
MIDEA – Andrea Schettino
Per visionare tutte le altre interviste cliccare qui
SAIE BARI nell’ultima edizione del 2023 ha visto la partecipazione di 407 espositori, 25.527presenze professionali, 123 convegni e 75 associazioni partner.
Sono previste interessanti tariffe agevolate per le aziende che invieranno la propria adesione alla manifestazione entro il 31 gennaio 2025.