Sistema VMC per il benessere

La VMC proposta da IVAR è composta da pochi componenti, ma pensati per fornire la massima efficacia. Si distingue infatti per la semplicità della sua struttura e per l’efficienza del sistema, che rendono l’installazione agevole, permettendo di goderne velocemente i benefici.

Recuperatore di calore: è la componente chiave che rende possibile un ambiente sano, confortevole ed energeticamente efficiente. La proposta IVAR comprende una gamma di recuperatori di calore con diverse portate, installabili sia a soffitto che a parete, compresa una unità a basamento dedicata a quelle più elevate. È qui che l’aria espulsa cede la propria energia termica all’aria di rinnovo, riducendo al minimo le dispersioni energetiche.

VMC IvarIl cuore tecnologico che massimizza l’efficienza energetica è lo scambiatore di calore, il quale recupera fino al 90% del calore dall’aria espulsa.

La gamma di recuperatori di calore IVAR comprende due tipologie di scambiatore: sensibile ed entalpico. Questi ultimi massimizzano il comfort in quanto non solo trasferiscono il calore tra l’aria in ingresso e quella in uscita, ma regolano anche l’umidità, garantendo un equilibrio ideale negli ambienti.

Nel recuperatore sono contenuti inoltre i filtri, essenziali per trattenere dall’aria di rinnovo polveri, pollini e altre particelle inquinanti provenienti dall’esterno.

Caratteristiche tecniche

  • Canalizzazioni: una gamma di tubazioni che trasportano l’aria di mandata (aria fresca filtrata e riscaldata) e l’aria di ripresa per il benessere(aria esausta da espellere). Sono progettate per integrarsi facilmente in qualsiasi edificio, sia di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione. Le tubazioni sono altamente flessibili e testate contro urti e schiacciamenti, oltre a subire un trattamento antistatico e antibatterico.
  • Bocchette di ventilazione: eleganti e funzionali, distribuiscono l’aria fresca negli ambienti e aspirano l’aria viziata da espellere, senza disturbare l’estetica degli interni. Sistema di controllo: consente una gestione semplice e intuitiva del flusso d’aria, con regolazioni personalizzate per ottimizzare comfort ed efficienza energetica.
  • Canalizzazioni verso l’esterno: tubazioni rigide in EPP o flessibili, progettate per l’isolamento termico e acustico. Disponibili con un’ampia scelta di terminali, sia per installazioni a tetto che a parete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui