Esempio virtuoso di collaborazione tra impresa e formazione accademica, la partnership tra IRSAP e CUOA si è arricchita di una nuova iniziativa: il 10 dicembre, si è concluso infatti un interessante project work con cui l’azienda di Rovigo ha coinvolto gli studenti del Master in Marketing & Brand Management di CUOA Business School. Impegnati in questo importante progetto sin dalla metà di ottobre, gli studenti sono stati chiamati ad elaborare un piano strategico di comunicazione, a livello internazionale, ad hoc per il noto brand, e questa settimana, a Villa Valmarana Morosini, prestigiosa sede del CUOA, hanno esposto la loro proposta.
![cuoa](https://static.tecnichenuove.it/ilgiornaledeltermoidraulico/2024/12/12120416/irsap_alberto_boggian-250x300.jpg)
«Abbiamo apprezzato molto il lavoro degli studenti che hanno partecipato al progetto – afferma Alberto Boggian, Chief Marketing Officer del Gruppo IRSAP. Divisi in due gruppi, hanno presentato una serie di indirizzi strategici brillanti nonché in linea con il brief dato loro a ottobre e con le informazioni raccolte in azienda in questi mesi; un contributo importante per IRSAP e un’occasione unica di confronto e formazione sul campo per i ragazzi.»
«Dal alcuni anni – prosegue Alberto Boggian – IRSAP è Socio Sostenitore della Business School di Altavilla Vicentina. Crediamo fermamente in questa partnership che ci offre l’opportunità di creare rete con una delle scuole di formazione manageriale più storiche e rilevanti del territorio, ai fini della valorizzazione del capitale umano e della crescita dell’intero sistema economico locale. Il coinvolgimento delle aziende in iniziative di tal genere – aggiunge – è oggi più che mai auspicabile: le imprese possono essere ben più che attori economici, vale a dire promotori di sviluppo sociale e culturale. Nella collaborazione con CUOA – conclude Alberto Boggian – la nostra azienda ha sempre visto l’irrinunciabile opportunità di creare valore condiviso.»