Gree, azienda specializzata nel raffreddamento, propone anche soluzioni per ogni necessità di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate anche per la sostituzione di sistemi tradizionali e l’efficientamento energetico.
GREE propone diverse soluzioni per andare incontro alle molteplici tipologie di applicazioni ed esigenze con l’obiettivo di fornire soluzioni efficienti per il mondo residenziale.
Dalle metrature più piccole alle abitazioni più grandi, per chi ha maggiori esigenze di raffreddamento piuttosto che riscaldamento GREE propone soluzioni differenti in funzione delle specifiche necessità di utilizzo che possono variare a seconda della zona climatica e dell’uso dell’immobile.
Il nuovo sistema Free Match con ACS, disponibile nei modelli da 36K e 42K, rappresenta la soluzione compatta e conveniente per quelle applicazioni in cui il fabbisogno principale è rappresentato dal raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), grazie alla possibilità di abbinare un serbatoio da 200Lt, senza compromettere il comfort del riscaldamento. Ideale per utenze domestiche di dimensioni medie o ad uso saltuario.
L’unità esterna è dotata di un sistema per il recupero di calore: mentre è in funzione la modalità raffreddamento, il calore estratto dall’ambiente può essere impiegato per riscaldare l’acqua del serbatoio ACS. In questo modo, è possibile raffreddare gli ambienti e, contemporaneamente, produrre acqua calda, migliorando le prestazioni energetiche e riducendo l’impatto ambientale.
Per chi necessità esclusivamente di integrare la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), Gree propone la nuova pompa di calore dedicata Hombask, nelle taglie da 200 e 270 litri. Hombask è un sistema indipendente di ultima generazione progettato per garantire la massima efficienza nella produzione di ACS, utilizzando il refrigerante naturale R290 e classificato in Classe A+ per l’efficienza energetica. Dotata di compressore e motore del ventilatore modulanti assicura elevate prestazioni, ottimizzando i consumi energetici grazie a una gestione intelligente del sistema. Inoltre è dotata di un pratico pannello-comandi che può essere facilmente spostato e installato in un altro ambiente, consentendo di monitorare in modo semplice e costante le condizioni di funzionamento e la disponibilità di acqua calda.

Queste nuove soluzioni arricchiscono l’offerta di Gree, che da anni si distingue per la sua vasta gamma di pompe di calore aria/acqua Versati.
La gamma di pompe di calore Versati comprende soluzioni con potenze da 6 a 16 kW monoblocco e modelli da 6 a 10 kW splittati e All-In-One, quest’ultima dotata di un serbatoio ACS integrato da 185 litri. Questo sistema estremamente adattabile alle esigenze di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria consente di realizzare sistemi altamente affidabili e agevoli da installare.

Per le applicazioni più esigenti, Gree completa l’offerta con il sistema VRF GMV5 Home, che consente di abbinare, con una sola unità esterna, unità interne a espansione diretta per raffreddamento e riscaldamento, insieme a unità interne idroniche per la produzione di acqua calda sanitaria e/o acqua tecnica. Il sistema è inoltre dotato di una tecnologia per il recupero di calore quando il sistema è in modalità raffreddamento. Ciò permette di generare acqua calda sanitaria utilizzando il calore recuperato in modo totale o parziale, ottimizzando così i costi energetici e migliorando l’efficienza complessiva.