Le ultime soluzioni Geberit per la progettazione di uno spazio bagno efficiente, bello e funzionale sono protagoniste del concept Where Water Meets Design, visitabile presso il Superstudio in occasione della Milano Design Week 2025.
«Comprendere, modellare e trasformare il movimento dell’acqua per il benessere delle persone è da sempre la missione di Geberit. Un approccio che guida ogni nostra innovazione di prodotto e che abbiamo voluto esprimere con Where Water Meets Design, con cui invitiamo il pubblico a scoprire il legame tra acqua e tecnologia nelle nostre soluzioni» spiega Giorgio Castiglioni, direttore generale di Geberit.
Due sezioni per un percorso multisensoriale
Il progetto espositivo, diviso in due aree, offre al pubblico la possibilità di immergersi in un’atmosfera interattiva con suoni e giochi di luce, seguendo il percorso dell’acqua e il suo incontro con la tecnologia Geberit, da cui nasce una perfetta armonia tra forma e funzionalità.
Nella prima sezione, un percorso interattivo e coinvolgente guida il visitatore attraverso le molteplici dimensioni dell’acqua, esplorandone l’uso consapevole e sostenibile, e le connessioni tra natura, tecnologia e design. Un’esperienza immersiva che coniuga interaction design e user experience grazie a grandi schermi interattivi, potenziati dell’AI, che riproducono il movimento dinamico e armonico dei flussi d’acqua, facendo riscoprire le caratteristiche intrinseche di questo elemento.
Nella seconda area, viene invece esplicitato il concetto “Mastering Water”, essenzialità del know-how e della tecnologia Geberit. Protagonista è un cubo trasparente al centro dell’installazione che simula i movimenti dell’acqua, incarnando l’essenza dei prodotti Geberit. Grazie all’uso di tecnologie avanzate, l’acqua diventa una risorsa controllabile, ottimizzata e al servizio del comfort quotidiano, portando concreti vantaggi in termini di qualità della vita. Innovazione, funzionalità estetica e rispetto per l’ambiente si sublimano nelle soluzioni d’avanguardia per il bagno Geberit.
La qualità delle soluzioni Geberit viene espressa non solo dalla serie dei vasi bidet AcquaClean e dagli accessori e moduli per il bagno oltre le ceramiche, ma anche da due assolute novità: l’integrazione della tecnologia Turboflush nella serie iCon e la nuova serie di placche di comando Sigma 40.