SIRE di Concorrezzo (MB) presenta FRESHBOX, una serie di apparecchi monoblocco per la ventilazione di locali singoli, senza il vincolo dell’installazione di canali.
Freshbox, disponibile nelle versioni da 100 e 200 m3/h, si installa su una parete esterna e richiede solo 2 fori ed il collegamento elettrico per il proprio funzionamento. Lo scarico della condensa non è necessario poiché lo scambiatore di calore, la cui efficienza raggiunge il 90%, è di tipo entalpico, in grado quindi di recuperare sia temperatura che umidità.
Questa soluzione proposta da Sire, più semplice ed economica dei classici condizionatori, garantisce i ricambi d’aria richiesti in uffici, aule scolastiche, ambulatori, sale fumatori, sale gioco, palestre, centri benessere, e può anche essere fornito con una resistenza di postriscaldamento elettrico.
Freshbox, dotato di motoventilatori EC a basso consumo (53-125W), presenta un pannello di controllo delle funzioni a bordo macchina, ma dispone anche di un comando remoto WiFi.