Galletti presenta FHP, una nuova serie di fan coil canalizzabili progettata per garantire elevate prestazioni aerauliche e un’ottimizzazione della resa termica in una vasta gamma di applicazioni.
Progettata per garantire un’ampia gamma di portate d’aria, la nuova serie FHP di Galletti ha un range compreso tra 280 e 650 m³/h, distribuito su un totale di sei modelli, ciascuno equipaggiato con batterie di scambio termico ad alta efficienza.
Queste unità assicurano elevate prestazioni aerauliche e un’ottimizzazione della resa termica, risultando ideali per un’ampia varietà di applicazioni nel settore della climatizzazione dell’aria.
Uno degli elementi distintivi della serie è il gruppo motoventilante potenziato che, rispetto ai tradizionali fan coil, garantisce una pressione statica utile di 50 Pa alla velocità media e di 60 Pa alla velocità massima del ventilatore. Questa caratteristica consente di classificare l’unità, secondo le specifiche Eurovent, come unità canalizzabile.
Eurovent, infatti, stabilisce che un’unità può essere definita come tale solo se garantisce una pressione statica utile di almeno 50 Pa alla velocità media del ventilatore (nel caso in cui questa condizione non sia soddisfatta, il terminale è identificato come un ventilconvettore senza mantello a bassa prevalenza statica utile).
Grazie alla perfetta combinazione tra le prestazioni di un’unità canalizzabile con la struttura compatta e modulare di un ventilconvettore senza mantello, FHP offre una flessibilità di installazione e di configurazione superiori, risultando una soluzione progettuale molto interessante rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato.
La versatilità di FHP si esprime non solo nelle prestazioni, ma anche nelle opzioni di montaggio. Il fan coil, infatti, è stato progettato per consentire sia l’installazione in posizione orizzontale che verticale dove la presenza di una doppia bacinella di raccolta condensa garantisce un efficace drenaggio in ogni configurazione.
Con un’altezza complessiva di soli 22,4 cm, inoltre, il dispositivo si adatta perfettamente all’inserimento in controsoffitti, anche in situazioni di spazio ridotto.