Doccino da esterno di Fima Carlo Frattini, STECCO

doccinoDoccia da esterno o insetto gigante? Osservando Stecco, la nuova doccia per esterno della collezione Ingiro disegnata da Lorenzo Damiani per Fima Carlo Frattini (Briga Novarese, NO) il richiamo alla natura e al mondo animale è immediato.

Il corpo principale della nuova proposta è formato infatti da un tubo metallico che si stacca da terra – fungendo anche da custodia del doccino estraibile – e appoggia la parte anteriore su due gambe sottili che evocano le sembianze di un esile animaletto dalle forme allungate ed eleganti, proprio come l’insetto Stecco a cui deve il suo nome.

Così come il suo omonimo animale è conosciuto come il re del travestimento per la sua spiccata capacità di mimetizzarsi in mezzo a rami e foglie, anche Stecco, con le sue forme vagamente antropomorfe, si inserisce armoniosamente negli spazi all’aria aperta portando con sé un pizzico di ironia.

doccino
Doccino outdoor Stecco di Fima Carlo Frattini appartenente alla collezione INGIRO disegnata da Lorenzo Damiani, qui proposto nella finitura Rosso Borgogna.

Caratteristica principale di questo nuovo doccino, come del resto dell’intera collezione dalla quale mutua anche la grande purezza formale delle linee, è la libertà di spostamento e posizionamento nello spazio senza vincoli, se non quelli derivanti dalla lunghezza del tubo flessibile dell’acqua. L’apertura e la chiusura dell’acqua avvengono tramite un pratico interruttore a pedale, mentre il doccino estraibile, ossia la “testa” di Stecco, è pensato per consentirne una comoda presa ed essere poi esteso e utilizzato all’altezza desiderata.

Stecco, come tutti gli altri prodotti della famiglia Ingiro, oltre alle classiche finiture Acciaio, Grigio, Azzurro e Verde è ora proposto in Rosso Borgogna e Grigio Sabbia, due nuove colorazioni che garantiscono la massima personalizzazione degli ambienti esterni. Si tratta, per il primo, di un pigmento carico che tende all’ocra rossa con una punta di marrone bruciato, mentre il secondo gioca su tonalità più neutre ma sempre calde e intense, con un accenno di beige che rimanda a tessuti naturali come canapa e juta.

doccino
Nell’immagine la collezione INGIRO di Fima Carlo Frattini disegnata da Lorenzo Damiani. Sulla sinistra doccino Stecco nella nuova finitura Rosso Borgogna, al centro doccino freestanding INGIRO con tavolo nella finitura Grigio sabbia e sulla destra colonna doccia INGIRO nella finitura Grigio Sabbia.

Una soluzione divertente per arredare e “animare” gli spazi outdoor in modo giocoso, che conferma Fima Carlo Frattini azienda sempre attenta alle tendenze di settore e dotata di una spiccata propensione all’innovazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*