Il calcare, comune negli impianti sanitari delle zone con acqua dura, può ridurre l’efficienza dell’impianto se non trattato correttamente.
Per risolvere questa criticità CALEFFI presenta CALEFFI eCAL® serie 5377, il nuovo dispositivo anticalcare elettrolitico con filtro e magnete.
Realizzato in materiale antidezincificazione a bassissimo contenuto di piombo, garantisce una protezione costante senza alterare la qualità o la durezza dell’acqua e senza l’utilizzo di sostanze chimiche o alimentazione elettrica. La sua tecnologia innovativa sfrutta l’azione elettrolitica per proteggere impianti, generatori, elettrodomestici e rubinetteria in modo efficace e sostenibile.
Al suo interno, l’acqua attraversa prima una maglia filtrante che cattura particelle fino a 50 μm. Successivamente, si dirige verso il fondo del dispositivo dove un magnete trattiene le impurità ferrose, per proteggere ulteriormente l’impianto. L’acqua passa poi attraverso una cartuccia contenente elementi in lega di rame, zinco e titanio.
Grazie all’effetto pila e al moto vorticoso generato, si formano cristalli di aragonite, una struttura che previene la formazione di incrostazioni calcaree. Il filtro incorporato è completamente ispezionabile, facilitando le operazioni di installazione e manutenzione.
È la soluzione contro il calcare che permette di proteggere a lungo l’impianto preservando le proprietà dell’acqua potabile.