Per contribuire al processo di transizione energetica è necessario proteggere gli impianti a pompa di calore e massimizzare il loro funzionamento. Per questo CALEFFI (Fontaneto d’Agogna, NO) suggerisce di installare abbinati il nuovo CALEFFI HED® e CALEFFI XF.
Il disaeratore ad alta efficienza CALEFFI HED® serie 5516 elimina già al primo passaggio fino al 99% di aria presente nell’acqua dell’impianto e può essere installato su ogni tipo di tubazione. Grazie alla sua elevata efficienza, CALEFFI HED® minimizza i consumi e i costi di manutenzione, aumenta il risparmio energetico e garantisce il funzionamento ottimale dell’impianto riducendo al minimo problematiche quali rumorosità di tubazioni e terminali, corrosione dei componenti, blocchi della circolazione e insufficiente scambio termico.
Il filtro defangatore magnetico autopulente semiautomatico CALEFFI XF serie 577 elimina già al primo passaggio il 100% delle particelle di impurità con dimensione superiore ai 160 μm e mantiene la sua efficacia nel tempo, riducendo i costi di manutenzione e i consumi.
La doppia maglia eXtra Filtrante cattura particelle anche due volte più piccole rispetto alla maggior parte dei filtri presenti sul mercato. Il magnete estraibile trattiene le impurità ferrose e il meccanismo interno autopulente e semiautomatico permette di eliminare le particelle senza smontare il filtro.
CALEFFI HED® e CALEFFI XF installati all’interno dello stesso impianto assicurano la sua protezione e il suo corretto funzionamento aumentando del 15% il risparmio energetico e riducendo i costi di manutenzione.