
Qundis, azienda tedesca con sede italiana a Milano propone Q heat 5, contatore di calore compatto, adatto per impianti a radiatore e pavimento.
Grazie ad una visualizzazione ciclica è possibile visualizzare, tramite l’attivazione di un pulsante, il consumo attuale, la data di riferimento e il valore della stessa. Il display mostra una visualizzazione grafica LCD a 8 cifre. Questi modelli sono idonei anche per la separazione dell’acqua calda.
La versione più recente è dotata di interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi. In questo modo sarà possibile integrare fino a due contatori dell’acqua dotati di un’uscita a impulsi. In alternativa è possibile attrezzare il contatore con un modulo di comunicazione per il trasferimento dati ad un sistema di rilevamento dati AMR o Q walk-by. È possibile parametrizzare l’unità di calcolo direttamente tramite l’interfaccia IrDA o i pulsanti dell’apparecchio.
I contatori Q heat 5 permettono di rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, raffreddamento, solari e di produzione dell‘acqua calda, in modo pratico e sicuro.