Salentina è un tributo alla tradizione lapidea del Mediterraneo reinterpretata con un tocco di modernità e innovazione. Una collezione esclusiva di seducenti superfici ceramiche nata per conferire un’eleganza senza tempo ed uno stile distintivo agli ambienti della nostra casa.
Ispirata dalla profonda bellezza delle pietre della tradizione mediterranea italiana, Salentina di Ricchetti celebra gli elementi distintivi attraverso delicate sfumature e incisioni fossili naturali che portano autenticità e raffinatezza agli spazi.
Disponibile nelle tonalità neutre Ice, Milk e Sand, Salentina di Ricchetti offre una vasta gamma di formati modulari (32×32 cm, 32×48,1 cm, 48,1×48,1 cm e 48,1×96,4 cm) per consentire la realizzazione di progetti unici e personalizzati. La gamma si completa con due proposte di mosaico: un esclusivo mattoncino T12 e un mosaico a tessere 5×5 cm, per arricchire con eleganza e praticità il design degli ambienti.
Salentina è disponibile anche con superficie Cross: l’innovativa finitura – unica nel settore ceramico – che applicata alla superficie prima della cottura consente di realizzare pavimentazioni senza soluzione di continuità, perfette sia all’interno che all’esterno delle abitazioni (es. bordo piscina).
I bordi rettificati di tutti gli elementi della collezione sono caratterizzati da scalpellature e ammanchi che riflettono l’irregolarità del materiale lapideo originale, conferendo un carattere autentico e distintivo alla collezione.
La collezione Salentina di Ricchetti (Maranello, MO) rappresenta un connubio perfetto tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica, ideale per chi cerca soluzioni ceramiche di alta qualità per ogni tipo di ambiente.