Dove posizionare l’unità esterna? Classica domanda che i professionisti della climatizzazione si pongo-no in fase di progettazione e installazione di impianto. In caso di edifici vincolati e di pregio architettonico, allora l’unica scelta possibile è la “climatizzazione invisibile” che consiste nell’eliminazione delle unità esterne.
Quando si tratta di installare un impianto di climatizzazione per un appartamento o un ufficio la classica domanda è: dove posizionare l’unità esterna?
Le opzioni sono solitamente limitate: su un balcone o una terrazza oppure su una parete, in entrambi i casi con i problemi di ingombro e di impatto estetico. In alcuni casi, inoltre, sono presenti dei veri e propri vincoli o divieti all’installazione dell’unità esterna sulla facciata.
Tekno Point ha sviluppato soluzioni per la climatizzazione invisibile, sistemi in pompa di calore con l’unità motocondensante a scomparsa.
In collaborazione con Tekno Point Italia, la redazione de Il Giornale del Termoidraulico presenta il white paper “Climatizzazione Invisibile: + comfort – impatto invisibile”: mini-guida dove viene mostrato il funzionamento di questa soluzione rivoluzionaria, l’unica in grado di rispondere ai requisiti di benessere, efficienza e design.
Scarica la tua copia della guida, ti consentirà di scoprire:
- Dove posizionare e installare correttamente le unità esterne senza impatto sull’estetica degli edifici
- Le soluzioni più all’avanguardia per il comfort climatico invisibile
- La regolamentazione italiana rispetto al decoro architettonico e le norme condominiali
- Le indicazioni utili alla soluzione di prodotto più adatte nei diversi ambiti applicativi
© Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151 – Informativa sulla Privacy