The Wellness Collection è la nuova linea di minipiscine e complementi per l’arredo bagno di Disenia, un marchio di Idea Group per il quale Claudio Papa opera come designer e direttore artistico. Rivolgendosi sia agli ambienti interni che esterni, questo progetto incarna l’eccellenza del made in Italy, garantendo durabilità e valore, oltre a offrire una nuova dimensione di comfort domestico quotidiano.
L’obiettivo del designer è quello di creare spazi e progetti dal design raffinato che soddisfino sia le esigenze estetiche che quelle funzionali, ponendo particolare attenzione al benessere. Prestazioni tecniche e design sono integrati per offrire all’utente un’esperienza unica di comfort e relax, mirata al benessere psicofisico.
Le minipiscine del progetto
Destinata sia agli ambienti esterni che interni, sia privati che pubblici, The Wellness Collection si compone di tre modelli di minipiscine dalle forme e dimensioni diverse, ma accomunate dallo stesso concetto e obiettivo: la linea comprende una minipiscina quadrata e due rettangolari, caratterizzate da elementi tecnologici e funzionali che offrono un’esperienza sensoriale ed emotiva unica. Questi aspetti – come le nuove boccette idromassaggio con illuminazione led integrata, i poggiatesta ergonomici, il sistema di rinforzo del guscio, realizzato con lastre in ABS e PMMA, il sistema di filtrazione, le fiancate perimetrali, il sistema automatico di carico-scarico, il display Oled e il sistema D-Wellconnect – sono stati pensati per migliorare il momento di relax e benessere, rendendolo il più confortevole possibile.
L’utilizzo di tecnologie innovative, come il sistema D-Wellconnect, consente un migliore supporto all’utente, fungendo da ponte tra l’azienda e il cliente. Grazie a un sistema di diagnostica costante, permette di monitorare lo stato del prodotto, individuare eventuali problemi e segnalare guasti che richiedono l’intervento di un tecnico Disenia.
La minipiscina GILIUM (L 210 x H 85 x P 210 cm), che nel nome richiama le bellezze naturali dell’Isola del Giglio, è disponibile nella versione a incasso o freestanding e ospita fino a quattro persone.

Il secondo modello di minipiscina di The Wellness Collection è HELBA 210 (L 210 x H 80,5 x P 160 cm), la soluzione più compatta della serie: disponibile nella versione freestanding o a incasso, ospita fino a tre persone contemporaneamente grazie a un’ergonomia curata nei dettagli.

HELBA 240 (L 210 x H 85 x P 240 cm), il cui nome ricorda l’Isola d’Elba dell’Arcipelago toscano, è la versione dalle dimensioni più generose e può ospitare fino a cinque persone; è disponibile anch’essa nella soluzione a incasso o freestanding.

I tre modelli di minipiscine di The Wellness Collection sono disponibili in diversi colori e finiture: il guscio della vasca è disponibile nelle finiture Grigio Metallizzato e Bianco Lucido; il pannello perimetrale è disponibile in sei diverse finiture Canapa, Verde Agave, Terra, Nero Carbone, Rovere e Pietra di Trani.
L’approccio olistico di Claudio Papa al mondo del wellness si riflette anche nei numerosi accessori e complementi inclusi nella collezione: portasciugamani, scalette con portaghiaccio, contenitori, piatti doccia coordinati e servomuto agevoli non solo soddisfano nuove esigenze funzionali, ma coincidono anche con l’obiettivo del designer e dell’azienda di essere protagonisti di una nuova concezione di benessere fisico, mentale ed emotivo.