Cassette di risciacquo Pucci: sostenibilità, design, tecnologia per ogni bagno

Pucci porta avanti la qualità del “made in Italy” da 77 anni. L’azienda piemontese a vocazione internazionale ha contribuito a trasformare il bagno con cassette di risciacquo innovative e funzionali, comandate da placche evolute ed eleganti. L’attenzione alle nuove esigenze del pubblico e al lavoro degli installatori ha portato alla realizzazione di cassette che hanno aperto nuove prospettive: Eco a doppio tasto, Sfioro a sensori, Sara Tronic (programmabile via app) e la versione 6 litri del super-risparmio idrico hanno lasciato il segno tra utenti e addetti ai lavori.

La tecnologia per l’ambito pubblico

Da molti anni Pucci è specializzata nella realizzazione di cassette pensate specificamente per i servizi a uso pubblico di alberghi, ospedali, scuole e altri tipi di comunità residenziali. Si tratta di cassette pienamente accessibili, pronte al risparmio dell’acqua e resistenti all’uso stressante da parte di ogni tipo di “cliente”. Tra loro, Matic si è distinta per la tecnologia e l’approccio ecologista, al punto da venire premiata con il riconoscimento Green Innovation Award, riservato ai prodotti e alle aziende che spingono in avanti l’innovazione sostenibile.

Sfioro è la regina del design e della tecnologia “made in Pucci”. La cassetta senza tasto, dotata di sensori che si azionano sfiorandoli in modalità touch, ha conquistato il pubblico più sensibile alle modalità di interazione contemporanee e all’estetica, con una placca di vetro e luce che è già un classico nei bagni più eleganti.

Un grande impatto, nell’ambito dei bagni a uso pubblico, lo sta avendo Sara Tronic, la prima cassetta programmabile tramite l’apposita app. Di fatto, è una cassetta multifunzione capace di interpretare su misura le esigenze del bagno in cui viene installata e dei suoi utenti: grazie alla specifica app, infatti, si può programmare il volume dello scarico (9, 6 o 4 litri) e la distanza a cui lo scarico entra automaticamente in azione (0,50 a 1,50 m).

Anche in fatto di estetica, Pucci si caratterizza per un approccio moderno e variegato. Le placche Pucci sono diventate sempre più belle, sottili e in sintonia con il design contemporaneo. La varietà di soluzioni offre una grande libertà di scelta: si può dire che per ogni bagno c’è la placca Pucci giusta.

Corpo ridotto per il risparmio idrico

Un altro “piccolo” classico Pucci, la cassetta 6 litri, è diventato recentemente di grande attualità.

La cassetta campione del risparmio idrico, con corpo ridotto che scarica 6 oppure 3 litri, viene prodotta in esclusiva da Pucci da molti anni.

Le recenti norme europee in tema di acqua, recepite anche dalle leggi nazionali e regionali, promuovono l’installazione di cassette a risparmio idrico in tutte le nuove ristrutturazioni, a partire dai servizi a uso pubblico. Ecco così che la filosofia del bagno eco-sostenibile – unita alla necessità di risparmiare una risorsa preziosa come l’acqua, ridurre le spese degli alberghi e degli altri luoghi comunitari – hanno fatto diventare le cassette di risciacquo 6 litri il prodotto del momento.

Un servizio puntuale e completo, che segue le cassette in tutta la durata del loro servizio, completa il profilo di un’azienda e di un prodotto a cui i consumatori e gli installatori guardano sempre con grande fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui