Le cabine doccia Look di Provex (Brunico, BZ) sono contraddistinte dal design lineare e moderno che enfatizza la leggerezza, la luminosità del vetro e la pulizia delle linee; specificità che si esprimono nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 1950 mm, sia del vetro sia dei profili.
Il monitoraggio costante del mercato e il confronto con le nuove esigenze del consumatore consentono a Provex di fornire soluzioni conformi alle attese, sempre all’insegna della massima soddisfazione del cliente.
In particolare, la linea Look è stata ampliata ulteriormente per rispondere anche alle richieste più esigenti. Tra le novità, i modelli Look Free LE-3, Look Free LF-3, Look Free LI-2 e Look Free LV.
La proposta ad angolo Look Free LE-3 è caratterizzata da due ante pieghevoli, affiancate a un vetro fisso in linea, che grazie alle porte con cerniera basculante con apertura in/out fino a 270° possono essere aperte totalmente, in modo da avere uno spazio di accesso più ampio, utile anche nei casi di momentanea difficoltà motoria.

Le varianti in nicchia Look Free LF-3 con porta soffietto e Look Free LI-2 con porta soffietto in linea sono ideali come soluzioni per spazi più ampi (120–160 cm). In tutti i modelli, il meccanismo di sollevamento-abbassamento invisibile e integrato sempre attivo garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta.

La nuova configurazione Look Free LV rappresenta una variante walk-in contemporanea composta da una parete fissa affiancata a un’anta girevole da 30 cm. Questa caratteristica, oltre ad assicurare una migliore protezione dalle fuoriuscite d’acqua quando piegata, offre la possibilità di ingrandire lo spazio doccia oppure agevolarne l’accesso.
Tutti i modelli della Serie Look garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm – disponibile in finitura trasparente, cincillà o satinato – a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
I profili, disponibili in alluminio brillante lucido oppure in argento cromato, sono fissati a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che, in sostituzione del silicone, prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, assicurando in questo modo una maggiore igiene e pulizia.
Grazie alla straordinaria capacità dell’Azienda di lavorare sul fuori misura, è possibile richiedere anche soluzioni personalizzate.
Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Look è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.