RDZ di Sacile (PN) propone diverse soluzioni di ventilazione meccanica controllata. Tra queste, il recuperatore di calore WHR 50 è stato pensato appositamente per gli ambienti residenziali, sia in nuove costruzioni che in edifici esistenti. Efficiente e a bassissimo assorbimento elettrico, è la soluzione ideale per le applicazioni in cui non è possibile installare un sistema canalizzato.
L’unità, dotata di recuperatore ceramico cilindrico e di ventilatore reversibile ad alta efficienza a 3 velocità, è predisposta per il montaggio a parete mediante foro di diametro 160 mm ed è provvista di cappa esterna in acciaio verniciato bianco per evitare l’ingresso di acqua e indesiderati flussi di aria esterna nello scambiatore durante il funzionamento. La macchina, compatta e discreta, ha un’estetica gradevole e viene fornita completa di placca in ABS da posizionare in ambiente e di telecomando per la gestione a distanza. Può essere impostata per funzionare singolarmente o collegata in serie ad altre unità WHR 50 per favorire un miglior ricambio dell’aria nei locali.
La ventilazione meccanica RDZ garantisce salubrità, efficienza e massimo comfort abitativo, salvaguardando il valore dell’immobile nel tempo.