Additivo sciogli fanghi concentrato con battericida

additivoFacot Chemicals (Capralba, CR) presenta ANTINEX+Thermakil, additivo sciogli fanghi risanante, disgregante per morchie, fanghi e calcare negli impianti termici e refrigeranti. Prodotto anticorrosivo adatto a tutti i tipi di impianto di climatizzazione estiva ed invernale sia multi-metallici che di materiale plastico.

ANTINEX+Thermakil di Facot Chemicals mantiene inoltre in sospensione il calcare ed i depositi di varia natura contenuti nell’impianto. Non contiene cromati nel rispetto delle leggi vigenti (Legge N. 319/76).

Il prodotto contiene inoltre un efficace biocida in grado di impedire, o comunque ridurre notevolmente, lo sviluppo di alghe e prodotti biologici all’interno dell’impianto spesso associati ad altri depositi. Lo sviluppo incontrollato di alghe o flora batterica amplifica le cause che creano impedimenti alla regolare circolazione dell’acqua all’interno dell’impianto.

MODO D’USO

Il prodotto è consigliato sugli impianti di vita media, anche datati, ma NON compromessi.

Anzitutto è bene svuotare l’impianto dal liquido circolante, in modo da eliminare immediatamente gran parte delle incoerenze presenti, verificare la quantità di acqua all’interno dell’impianto tramite l’utilizzo di un contalitri, in modo da eseguire correttamente le diluizioni.

Utilizzare ANTINEX+Thermakil in ragione dell’1 – 2 % del liquido circolante nell’impianto. Far circolare a regime la caldaia per 15 – 20 gg a seconda della vetustà dell’impianto proteggendo la caldaia con apposito filtro autopulente WL-FILMAT RAH HOT. In caso di impossibilità a far circolare il prodotto, (caldaia nuova già montata, oppure assenza di caldaia), utilizzare le apposite pompe della serie DISIFLUX dotate di resistenza elettrica dosando il prodotto al 3 – 4 % del liquido circolante per almeno 3 – 6 ore e comunque il tempo necessario fino a che l’acqua scorra pulita. La temperatura favorirà il dissolvimento delle morchie accorciando i tempi di lavaggio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*