Valsir premia l’impegno di collaboratori e studenti

 

Lo scorso 1 luglio si è tenuta la premiazione dei collaboratori di Silmar Group con 20 e 30 anni di anzianità di servizio e l’assegnazione di borse di studio ai figli dei dipendenti che si sono distinti per i propri meriti scolastici.

Valsir, fondata nel 1987, nel mese di luglio 2022 ha celebrato il proprio 35° anniversario. L’azienda, che fa parte di Silmar Group insieme a OLI, Marvon e Alba, considera un valore essenziale il rapporto con il territorio, con il tessuto sociale della Val Sabbia e con i propri collaboratori, tanto da farne un elemento fondante della propria cultura aziendale. Ogni anno sono moltissime le attività volte a valorizzare tale rapporto, così come le iniziative di Welfare aziendale. Tra queste, la premiazione dei collaboratori delle quattro aziende con 20 e 30 anni di anzianità di servizio e l’assegnazione delle borse di studio “Niboli Silvestro”, per premiare l’impegno dei figli dei collaboratori che si sono distinti per aver conseguito importanti risultati legati al proprio percorso di studi. A ricevere il meritato riconoscimento nel “Salone delle feste” del Grand Hotel Gardone, a Gardone Riviera (BS), sono stati 19 collaboratori di Valsir, OLI, Marvon e Alba e 30 studenti degli istituti superiori e universitari. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riconoscere il merito e la capacità sia di coloro che hanno contribuito a condurre l’azienda verso l’eccellenza, con la propria dedizione e l’inestimabile esperienza maturata, sia di quei giovani che saranno chiamati, nel prossimo futuro, a fare propria la stessa idea di eccellenza, portando nel mondo del lavoro le proprie doti e la propria energia, che già oggi lasciano intravedere con l’impegno e la serietà profusi come studenti.

Un’azienda vicina al proprio territorio

Dal 2020, inoltre, Silmar Group ha aderito alla Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, che sostiene numerose realtà del territorio promuovendone la crescita sociale e culturale, istituendo il fondo “Silvestro e Margherita Niboli” per rendere omaggio alla visione e all’impegno che hanno sempre ispirato il fondatore Silvestro e la moglie Margherita, e veicolare il loro messaggio alle generazioni future. Nel corso del 2022 sono state ancora una volta numerose le donazioni, destinate soprattutto ad associazioni locali, ospedali, scuole e parrocchie. Ma il Fondo ha sostenuto anche lodevoli iniziative, come la “Corsa Rosa” organizzata da UISP in occasione della Giornata Internazionale della Donna e “Corri per Autismo 2022”, promossa da Anffas Brescia Onlus e Fobap Onlus in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo, coprendo i costi di iscrizione di tutti i collaboratori che hanno preso parte alle iniziative.