I rubinetti della cucina sono un elemento molto importante, lo si usa innumerevoli volte al giorno per una grande varietà di attività e avere quello giusto rende la vita più facile.
Quindi perché non prendere in considerazione l’installazione di rubinetti professionali, progettati per un uso intenso anche in case private ?
È il caso di un’abitazione di Tenerife dove per la cucina recentemente ristrutturata è stato scelto il Miscelatore Monocomando con Doccia Dual Jet di Idral (Gargallo, NO) che è una revisione dei miscelatori per cucine professionali concepita per utilizzo domestico.
Il design semplice, quasi industriale, dà carattere al disegno minimalista della cucina e richiama i dettagli metallici dell’ambiente.
Le prestazioni di questo rubinetto vanno molto oltre la bellezza del design. Molto più resistente di un rubinetto tradizionale, ha una cartuccia monocomando a dischi ceramici che garantisce una maggiore durata dato che risentono di minore usura e hanno una durata media di 25 anni, molto superiore a quella di un rubinetto a sfera che normalmente ha una durata di 3 – 5 anni.
La molla del miscelatore è in inox, un materiale ideale per ambienti umidi come la cucina poiché elimina il problema dell’ossidazione.
La doccetta ABS cromo con doppio getto permette di erogare il flusso a pioggia o aerato secondo le necessità, rendendo questo miscelatore estremamente versatile e preciso. Il flusso aerato è l’ideale per pulire il lavello, facilitando il compito e garantendo maggiore igiene.