In un momento storico come quello che stiamo vivendo il problema della qualità dell’aria che respiriamo in casa, in ufficio, nei locali pubblici e negli ambienti chiusi in generale, è diventato molto importante.
Vengono in aiuto i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata di Vortice (Tribiano, MI), dispositivi che garantiscono un continuo ricambio dell’aria con l’esterno e che oggi giocano un ruolo fondamentale nella ristrutturazione o nella costruzione dei nuovi edifici a basso impatto ambientale perché, come confermato dall’Enea, possono accedere alle detrazioni fiscali previste con il SUPERBONUS.
Nell’ampia varietà di alternative proposte da VORTICE meritano una particolare attenzione i Monostanza, Recuperatori di Calore a flusso alternato concepiti per la ventilazione di singoli locali che contribuiscono a porre fine a muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor.
La nuova gamma di VORT HRW 30 EVO e VORT HRW 40 EVO si caratterizza per bassi consumi ed elevata efficienza di scambio termico. Sono installabili con facilità su pareti perimetrali senza canalizzazione e non necessitano di scarico per la condensa.