Con la sua gamma di scarichi per cantine e locali interrati sottoquota, Kessel spinge a un nuovo livello la facilità di installazione, le prestazioni di igiene e pulizia e l’efficienza energetica.
Negli edifici i locali cantina e seminterrati si trovano al di sotto del livello di riflusso e sono particolarmente a rischio in caso di allagamento per sovraccarico del sistema fognario. Negli ultimi anni la pioggia intensa ha messo a dura prova la rete fognaria pubblica: le acque di scarico ristagnano nella canalizzazione, esercitando una forte pressione sulle tubature degli edifici. Senza un’adeguata protezione anti-riflusso, i locali interrati sono così a rischio di allagamento.
Per risolvere questo problema ed evitare l’allagamento delle cantine, l’azienda tedesca KESSEL propone la sua gamma di scarichi appositamente progettati per i locali interrati, una famiglia di prodotti dalle alte prestazioni tecniche, facili da installare e che garantisce una migliore efficienza energetica.
Pumpfix S

Pumpfix S è l’unico scarico per cantina con protezione antiriflusso che dispone di una pompa integrata per contrastare la pressione dell’acqua di riflusso. Nel suo normale funzionamento lo scarico per cantina Pumpfix S sfrutta la naturale pendenza verso la fognatura, la pompa entra in funzione attivandosi automaticamente solo in caso di riflusso per contrastare la pressione dell’acqua. È quindi perfetto anche per drenare il drenaggio della tromba delle scale di una cantina all’aperto. Lo smaltimento delle acque di scarico funziona anche nel caso di rottura di un tubo dell’acqua rendendolo un prodotto estremamente affidabile.
Universale Plus

Universale Plus è lo scarico ideato da KESSEL per la corretta gestione delle acque superficiali nei locali interrati per evitare il ristagno e far defluire le acque nel canale di scolo. La caratteristica principale dell’Universale Plus è la sua adattabilità a qualsiasi tipologia di installazioni anche dove lo spessore della soletta è limitato, e grazie al suo sistema di aggancio modulare, rende molto più semplice e veloce l’installazione, che necessita di un solo foro nella soletta, riducendo al minimo il rischio di penetrazione di umidità dal basso, che a lungo andare può causare danni strutturali.
Drehfix

Drehfix è uno scarico per cantina con valvola antiriflusso estraibile integrata pensato per protegge i punti di scarico collegati, come lavabi, docce e lavatrici, dalle acque di scarico provenienti dalla fognatura. Dotato di chiusura antiodore, cestello raccolta fanghi, chiusura di emergenza bloccabile manualmente e una capacità di scarico di 1,8 l/s, è utilizzabile in modo flessibile ed è talmente compatto che può essere inserito negli incassi dei vecchi scarichi in ghisa