![](https://www.ilgiornaledeltermoidraulico.it/files/2018/12/immagine1-1024x496.jpg)
FuturaSI ha sviluppato all’interno del proprio gestionale cloud una soluzione destinata a semplificare in maniera drastica il flusso e le modalità di invio/ricezione dei documenti nel nuovo formato elettronico.
Unico3 Gestionale è una soluzione modulare e completa per gestire tutti i reparti di un’azienda di service, sviluppata con la mission di aumentare la produttività e migliorare il servizio grazie alle integrazioni con enti pubblici e produttori, sfruttando a pieno le potenzialità del Cloud. Un sistema gestionale moderno deve infatti mettere in comunicazione tutti gli attori coinvolti nei processi quotidiani di ogni azienda: direzione, impiegati, forza lavoro sul territorio, enti pubblici, case costruttrici e clienti. Questo può essere possibile attraverso il cloud e FuturaSI è specializzata in questa tecnologia, avendone intuito le potenzialità già dal 2008. Da anni, quindi, FuturaSI investe molto in infrastruttura e ricerca per fornire un servizio affidabile, veloce, sicuro e flessibile. Il servizio, completamente integrato, è affidato a uno dei maggiori “player” a livello nazionale come Namirial SpA, che permette di fornire una delle soluzioni più affidabili e robuste del mercato, soddisfacendo tutti i complessi requisiti di legge necessari.
![](https://www.ilgiornaledeltermoidraulico.it/files/2018/12/immagine3.jpg)
![](https://www.ilgiornaledeltermoidraulico.it/files/2018/12/futura2.jpg)
Il servizio prevede: • utilizzo del portale web dedicato integrato con i moduli software Unico3 di Fatturazione e Contabilità Generale (quest’ultimo facoltativo); • Ciclo Attivo: controllo preliminare di congruenza; invio dei file allo SDI con firma elettronica certificata; controllo degli esiti con notifiche automatiche; invio link via e-mail al Cliente per consultazione e download fattura in formato leggibile (PDF); • Ciclo Passivo: ricezione con importazione semiautomatica delle fatture di acquisto nel sistema gestionale; • conservazione sostitutiva a norma per 10 anni di file ed esiti.
Proposto da: FuturaSI
Tipologia prodotto: software gestionale cloud
Applicazioni: gestione avanzata Centro Assistenza Tecnica
Peculiarità: scambio dati in tempo reale e integrazione con enti pubblici e produttori
![](https://www.ilgiornaledeltermoidraulico.it/files/2018/12/foto-felice-150x150.jpg)
«La nostra mission è da sempre quella di offrire strumenti affidabili e facili da utilizzare fornendo il massimo supporto ai nostri clienti. La scelta di integrare i processi di fatturazione elettronica rappresenta un ulteriore passo verso la “dematerializzazione” di tutti i processi aziendali, condizione imprescindibile per migliorare la competitività aziendale».