La forte spinta verso la decarbonizzazione, unita alla necessità di utilizzare gas refrigeranti sempre meno impattanti sull’ambiente esterno, stimolano le fabbriche ad innovare continuamente. Si inserisce in questo contesto l’innovativa gamma di refrigeratori e pompe di calore reversibili MAXA denominate HWA2. La nuova gamma di prodotti copre la fascia di potenza compresa tra i 70 ed i 170 kW ed utilizza come refrigerante il gas R290, noto per le ottime caratteristiche termodinamiche sia nelle pompe di calore sia nei gruppi frigoriferi. Sostenibilità, tecnologia ed affidabilità rendono questa gamma integrabile sia in applicazioni commerciali che industriali. Inoltre, l’impiego del gas refrigerante R290 permette di adempiere alle più severe norme sul contenimento dell’effetto serra, garantendo un perfetto funzionamento sia estivo che invernale.
La gamma è disponibile sia in versione solo freddo che in versione pompa di calore reversibile ed è suddivisa in 8 taglie di diversa potenza. Tutta le unità HWA2 sono accomunate dal sistema di controllo proprietario MAXA che ne consente una gestione puntuale e flessibile, dall’impiego di compressori scroll a giri fissi sia a singolo circuito frigorifero che doppio e da diverse configurazioni con numerosi accessori ed allestimenti. Grazie ad una temperatura massima dell’acqua pari a 78°C, la gamma HWA2 agevola ed abilita anche la sostituzione di sistemi di climatizzazione invernali basati su apparecchi a combustione, permettendo un passaggio al vettore elettrico senza alcuna rinuncia in termini di comfort e di affidabilità.
Maxa presenta la gamma HWA2 nel corso del prossimo ISH di Francoforte, al padiglione 12, stand E02, dal 17 al 21 marzo 2025.
Maxa è un’azienda italiana specializzata nel settore delle soluzioni per la climatizzazione residenziale, commerciale e delle pompe di calore ad altissima efficienza. Fondata nel 1992, l’azienda di Arcole (VR) è oggi tra le prime 5 realtà italiane in grado di progettare, realizzare e commercializzare prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione, 100% Made in Italy.
Dal 2011 la tutela dell’ambiente è uno dei valori sui quali si fonda il modo di agire e lavorare di MAXA, grazie a una filosofia produttiva orientata alla massimizzazione dell’efficienza energetica in ogni gamma e alla promozione di un’attenta politica di sostenibilità a 360°.