House of Rohl è una nuova famiglia di marchi dedicati al bagno e alla cucina che rappresenta il coronamento di un lavoro durato oltre cinque anni. Perrin & Rowe (rubinetteria artigianale in ottone e sanitari), Victoria + Albert (vasche e lavabi), Shaws (lavandini refrattari) e il nuovo marchio di rubinetteria contemporanea Riobel.
GS Collezione di rubinetteria nero opaco contemporaneo (Riobel)
Riobel è il principale marchio di rubinetteria di pregio nel suo nativo Canada. É nato nel Quebec francofono, la provincia più grande e caratteristica del Canada, e i suoi progetti si ispirano a questo luogo di incontro di culture e idee. Moduli scultorei e geometrici si fondono con forme organiche naturali, fortemente influenzate dall’architettura contemporanea.
Riobel esprime i principi di House of Rohl: qualità del design e dei materiali, maestria e attenzione ai dettagli. La tecnologia unica della valvola Riowise™ di Riobel assicura ai sistemi doccia il miglior equilibrio tra elemento termostatico e pressione. La valvola stabilizza in modo intelligente la pressione dell’acqua per garantire che la temperatura rimanga sempre costante, anche in caso di calo di pressione del 50%.
Ogni dettaglio è attentamente considerato, dall’ispirazione iniziale alla modellazione 3D attraverso il processo di ingegneria dell’azienda. Tutto passa attraverso rigorosi test e ispezioni per garantire che la sensibilità artistica e l’esperienza tecnica brillino con uguale luce in rubinetti di forma e funzione superiori.
La collezione GS è un esempio della padronanza di Riobel nelle forme geometriche. La sua elegante semplicità lo rende adatto a una vasta gamma di design per il bagno, soprattutto quando si sceglie la finitura nera opaca contemporanea per l’uso negli ambienti domestici e nel mercato del contract e dell’ospitalità.
La gamma di rubinetteria GS, come gli altri rubinetti Riobel, è stata progettata in ottone pregiato per essere facile da installare, utilizzare e durare nel tempo, come si addice a un’azienda fondata da un idraulico.
AMIATA, vasca freestanding
AMIATA è la vasca opaca disegnata da Meneghello Paoloelli Associati nella misura compatta da 1500 mm (Victoria + Albert).
La vasca freestanding AMIATA di Victoria + Albert è unica perché prodotta nell’esclusivo materiale QUARRYCAST™, una miscela di pietra lavica e resina calda al tatto, apprezzata per la brillantezza naturale, la leggerezza (il peso medio delle vasche è 70 kg), la lunga durata nel tempo (non scricchiola e non flette).
Ogni finitura è multistrato e caratterizzata da una speciale vernice catalizzata. La lucidatura viene eseguita a mano nelle varie applicazioni, per conferire una lucentezza unica.