Design e comfort con il fancoil personalizzato

ART-U Canvas di Galletti è stato trasformato in un’opera di design per un bed and breakfast in Sicilia.

Le infinite potenzialità di ART-U Canvas, il fancoil di design creato dall’Advanced Design Unit di Galletti, hanno ispirato questo nuovo progetto della 3D artist siciliana Jasmine Pappalardo che ha creato, appositamente per Galletti, un’ambientazione in stile mediterraneo con una grafica dedicata alla sua Sicilia.

Questa innovativa sinergia tra design e comfort ha trasformato lo spazio circostante in una vivace esperienza isolana dal panorama mozzafiato. Con il progetto “Sicilian Zest”, la designer dà forma a un Bed and Breakfast in cui la grafica del pannello del fancoil ART-U Canvas (nella versione Total Design e comfort con il fancoil personalizzato Graphic Skin), richiamando le vecchie cementine sicule, offre agli ospiti un’immersione totale nel clima e nello stile mediterraneo.

«Cerco sempre di fondere le mie interpretazioni artistiche con l’ambiente circostante – racconta la 3D artist – per trasformarle in piccole opere d’arte. Con ART-U Canvas Total Graphic Skin ho avuto la possibilità di giocare con le nostre percezioni sensoriali e di creare un legame armonioso tra gli elementi della natura mediterranea nello stile che questa meravigliosa isola ha scolpito insieme alla maestria di chi la vive».

«Le scelte cromatiche, poi» – conclude Jasmine Pappalardo – «richiamano la terra, il cielo e il mare grazie alle sfumature di blu, bianco e grigio che si fondono dolcemente per creare un’atmosfera di armonia ed equilibrio, relax e benessere, in una continuità cromatica e visiva tra le superfici orizzontali e verticali ». Il progetto riflette la ricchezza visiva del contesto, in cui lo spazio si trasforma in un’esperienza abitativa unica, facendo rivivere i profumi e la bellezza dell’isola e catturando tutta l’essenza del Mediterraneo.

Ogni dettaglio del progetto è stato curato e ogni elemento esalta l’eleganza, lo stile e la tradizione Siciliana come ART-U Canvas di Galletti che, in questa interpretazione grafica unica, è stato trasformato in opera d’arte, per integrarsi perfettamente con l’ambiente.