Soluzioni affidabili per il controllo dei fluidi

Il brand di Watts, Socla, offre una gamma completa di dispositivi progettati e realizzati per garantire protezione e regolazione in tutti i settori interessati dal controllo dei fluidi, sia negli edifici civili che in quelli industriali.

I dispositivi per la protezione degli impianti svolgono un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture. Questi sistemi in­cludono tutti quei prodotti che sono progettati per prevenire danni causati da sovrapressio­ni, contaminazioni o perdite.

Disconnettore

Il disconnettore a zona di pres­sione ridotta controllabile di ti­po BA è un dispositivo utile alla conservazione dell’acqua ed è concepito per la protezione idri­ca in quanto impedisce il ritorno dell’acqua con­taminata nella rete dell’acquedotto.

L’installazione di un disconnettore è pre­vista dalla legislazione e dev’essere sempre accompa­gnato da un filtro a monte come l’Y222P e l’Y333P di SOCLA (fil­tri ad Y in ottone e in ghisa con rivestimento epoxy interno ed esterno e un rubinetto di scari­co) e da due valvole di intercet­tazione.

I dispositivi di tipo BA sono disponibili nella versione filettata dal DN15 al DN50 e nel­la versione flangiata dal DN65 al DN250; sono omologati per l’acqua potabile e conformi alla norma EN1717.

Valvola 402

Le valvole di ritegno 402 a gui­da assiale Sistema 02 sono compatibili con numerosi flui­di e idonee a un’ampia gamma di installazioni. Il sistema che le caratterizza rappresen­ta il miglior compromesso fra prestazioni idrauliche, robustezza e tenuta. Com­patte e altamente versati­li, le valvole di ritegno Watts non generano colpi d’ariete.

Questa tipologia di valvo­la è disponibile dal DN40 al DN500 ed è adatta al­la distribuzione dell’ac­qua. Inoltre, la valvola di ri­tegno 402 è caratterizzata da affidabilità e garantisce una longevità di servizio.

Valvola 895

La 895, invece, è una valvola di ritegno a due battenti Sistema 05 la cui tenuta stagna è assi­curata dalla distribuzione del­la forza della mol­la sui battenti, che garantisce un buon appoggio della guarnizione della sede.

Il funzionamento è con flusso orizzontale e verticale ascen­dente e discendente. Questa valvola di ritegno è progettata con un corpo in ghisa e batten­ti in acciaio inox che garantisce longevità e affidabilità nelle di­verse condizioni operative ed è disponibile in varie dimensioni (dal DN50 al DN400) per adat­tarsi a diverse applicazioni e re­quisiti di impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui