aquatherm di Massa (MS) propone il sistema radiante aquatherm black system, caratterizzato da moduli compatti (max. spessore 24,5mm) prefabbricati. È idoneo per raffrescamento e/o riscaldamento di ambienti attraverso l’installazione diretta su soffitto, parete e pavimento con posa sia ad umido che a secco.
L’estrema leggerezza, appena 2,5 Kg/m2 (acqua inclusa) e versatilità dei moduli, rendono possibile praticamente ogni tipo di installazione. Ad esempio i moduli possono essere utilizzati come integrazione al sistema di riscaldamento dei bagni attraverso l’installazione nella parete doccia e dietro lo specchio. Il risultato finale è una cabina doccia con un calore confortevole ed accogliente e la specchiera con funzione antiappannante.
I moduli black system con barriera antiossigeno EVOH, sono prodotti esclusivamente in fusiolen® PP-R, che si contraddistingue per la speciale stabilità alle alte temperature e la resistenza alle pressioni e temperature di esercizio. I vantaggi del sistema sono molteplici e concreti: notevole risparmio energetico, eccezionale comfort ambientale, libertà di configurazione in base alle esigenze architettoniche, installazione facile, veloce ed economica
Ing. Gori Simone, Ufficio Tecnico afferma che “aquatherm black system è la scelta vincente per un moderno sistema di riscaldamento e raffrescamento di tipo radiante”.