Al lavoro per il comfort abitativo ideale

ANTONIO NICOLA ZURZOLO, titolare Jonical Clima

Jonical Clima, azienda con alle spalle un’esperienza ventennale, offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi che spaziano dall’installazione, manutenzione e assistenza per impianti di condizionamento, riscaldamento e fotovoltaici, fino alla vendita di materiale ITS.

Questo mese abbiamo in­tervistato Antonio Nico­la Zurzolo, titolare del­la Jonical Clima s.a.s., azienda con sede a Camini (RC) e attiva su tutto il territorio della Locri­de dal 2008.

Sig. Zurzolo, di cosa vi occu­pate principalmente?

«Jonical Clima è specializzata nella realizzazione di impianti di condizionamento e di riscal­damento, impianti termoidrau­lici, solari termici e fotovoltai­ci, senza dimenticare l’installa­zione di termocamini e stufe.

Da quasi due decenni forniamo al territorio prodotti delle miglio­ri marche, garantendo ai nostri clienti un servizio completo, che parte dalla progettazione degli impianti, passa per l’installazio­ne effettuata a regola d’arte e si conclude con la manutenzione e l’assistenza tecnica.

Jonical Clima si distingue non solo per i suoi servizi di instal­lazione e manutenzione, ma an­che per la vendita al dettaglio di una vasta gamma di prodot­ti correlati. L’azienda offre una selezione accurata di articoli di alta qualità, tra cui rubinetteria, termo arredi, bidet, vasi e com­pleti bagno.

Grazie alla partnership con i mi­gliori fornitori del settore, ri­usciamo a garantire ai nostri clienti l’accesso a prodotti di design e funzionalità, capaci di soddisfare le esigenze estetiche e pratiche di ognuno».

Negli ultimi anni sono au­mentate le richieste di im­pianti più efficienti e green. Qual è la vostra esperienza?

«La vendita degli impianti foto­voltaici è sicuramente aumen­tata nel corso degli ultimi an­ni. Jonical Clima offre un’ampia gamma di prodotti di alta quali­tà, progettati proprio per mas­simizzare la produzione di ener­gia elettrica da fonti rinnovabi­li. Grazie alla nostra consulenza personalizzata, i clienti posso­no trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze energe­tiche, con la certezza di investi­re in tecnologie all’avanguardia e sostenibili».

Quale ritiene possa essere il vostro punto di forza?

«Sicuramente il servizio: la no­stra esperienza ci permette di trovare soluzioni su misura per ogni esigenza, garantendo sem­pre la massima soddisfazione dei clienti. La nostra nuova se­de ci permetterà, inoltre, di es­sere ancora più vicini alla no­stra clientela e di offrire un ser­vizio ancora più efficiente. Pres­so il nostro showroom sono pre­senti consulenti esperti sempre a disposizione per illustrare la gamma dei prodotti e consiglia­re quello più adatto alle specifi­che richieste.

Posso con orgoglio sostene­re che, grazie a un impegno co­stante per l’eccellenza e la sod­disfazione dei clienti, Jonical Clima si conferma come un pun­to di riferimento affidabile per tutte le esigenze».

Da quante risorse è formato il team?

«Attualmente siamo 4 tecnici, 1 responsabile vendite e 1 segre­taria amministrativa».

Come si svolge il vostro lavoro abitualmente?

«Il nostro lavoro inizia sempre con un sopralluogo gratuito do­ve dovrà essere realizzato l’im­pianto. In questa occasione si valutano attentamente le esi­genze del cliente e, naturalmen­te, si dimensiona l’impianto. Tutte queste valutazioni sono necessarie al fine di presentare un preventivo dettagliato e pre­ciso. Installiamo solo prodotti di marche affermate e di qualità, sinonimo di garanzia e di affida­bilità».

In che modo vi informate e ag­giornate?

«Il lavoro, nel corso degli anni, è diventato altamente profes­sionale e, per questo motivo, il personale della nostra azien­da svolge continuamente cor­si di formazione per mantener­si al passo con i tempi e fare emergere la qualità della nostra azienda, fondamentale in un mercato oggi sempre più com­petitivo».

C’è un consiglio che si sente di condividere?

«Il consiglio che darei è quello di lavorare giorno dopo giorno con serietà, rimanere in costan­te aggiornamento e ricordar­si che il nostro lavoro è spesso un lavoro di squadra, dove ogni persona e ogni collaboratore è tenuto a dare il massimo pro­prio perché per “vincere” c’è bi­sogno del contributo di tutti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui