Jonical Clima, azienda con alle spalle un’esperienza ventennale, offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi che spaziano dall’installazione, manutenzione e assistenza per impianti di condizionamento, riscaldamento e fotovoltaici, fino alla vendita di materiale ITS.
Questo mese abbiamo intervistato Antonio Nicola Zurzolo, titolare della Jonical Clima s.a.s., azienda con sede a Camini (RC) e attiva su tutto il territorio della Locride dal 2008.
Sig. Zurzolo, di cosa vi occupate principalmente?
«Jonical Clima è specializzata nella realizzazione di impianti di condizionamento e di riscaldamento, impianti termoidraulici, solari termici e fotovoltaici, senza dimenticare l’installazione di termocamini e stufe.
Da quasi due decenni forniamo al territorio prodotti delle migliori marche, garantendo ai nostri clienti un servizio completo, che parte dalla progettazione degli impianti, passa per l’installazione effettuata a regola d’arte e si conclude con la manutenzione e l’assistenza tecnica.
Jonical Clima si distingue non solo per i suoi servizi di installazione e manutenzione, ma anche per la vendita al dettaglio di una vasta gamma di prodotti correlati. L’azienda offre una selezione accurata di articoli di alta qualità, tra cui rubinetteria, termo arredi, bidet, vasi e completi bagno.
Grazie alla partnership con i migliori fornitori del settore, riusciamo a garantire ai nostri clienti l’accesso a prodotti di design e funzionalità, capaci di soddisfare le esigenze estetiche e pratiche di ognuno».
Negli ultimi anni sono aumentate le richieste di impianti più efficienti e green. Qual è la vostra esperienza?
«La vendita degli impianti fotovoltaici è sicuramente aumentata nel corso degli ultimi anni. Jonical Clima offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, progettati proprio per massimizzare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Grazie alla nostra consulenza personalizzata, i clienti possono trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze energetiche, con la certezza di investire in tecnologie all’avanguardia e sostenibili».
Quale ritiene possa essere il vostro punto di forza?
«Sicuramente il servizio: la nostra esperienza ci permette di trovare soluzioni su misura per ogni esigenza, garantendo sempre la massima soddisfazione dei clienti. La nostra nuova sede ci permetterà, inoltre, di essere ancora più vicini alla nostra clientela e di offrire un servizio ancora più efficiente. Presso il nostro showroom sono presenti consulenti esperti sempre a disposizione per illustrare la gamma dei prodotti e consigliare quello più adatto alle specifiche richieste.
Posso con orgoglio sostenere che, grazie a un impegno costante per l’eccellenza e la soddisfazione dei clienti, Jonical Clima si conferma come un punto di riferimento affidabile per tutte le esigenze».
Da quante risorse è formato il team?
«Attualmente siamo 4 tecnici, 1 responsabile vendite e 1 segretaria amministrativa».
Come si svolge il vostro lavoro abitualmente?
«Il nostro lavoro inizia sempre con un sopralluogo gratuito dove dovrà essere realizzato l’impianto. In questa occasione si valutano attentamente le esigenze del cliente e, naturalmente, si dimensiona l’impianto. Tutte queste valutazioni sono necessarie al fine di presentare un preventivo dettagliato e preciso. Installiamo solo prodotti di marche affermate e di qualità, sinonimo di garanzia e di affidabilità».
In che modo vi informate e aggiornate?
«Il lavoro, nel corso degli anni, è diventato altamente professionale e, per questo motivo, il personale della nostra azienda svolge continuamente corsi di formazione per mantenersi al passo con i tempi e fare emergere la qualità della nostra azienda, fondamentale in un mercato oggi sempre più competitivo».
C’è un consiglio che si sente di condividere?
«Il consiglio che darei è quello di lavorare giorno dopo giorno con serietà, rimanere in costante aggiornamento e ricordarsi che il nostro lavoro è spesso un lavoro di squadra, dove ogni persona e ogni collaboratore è tenuto a dare il massimo proprio perché per “vincere” c’è bisogno del contributo di tutti».