Tecnocontrol (Segrate (MI), leader da oltre 50 anni nel settore impiantistica e sicurezza e parte di Cpf Group insieme a Geca e Cpf, grazie alla produzione di termostati e rilevatori di gas, fa della tutela la propria mission, con strumenti di straordinaria efficienza, ma anche grande praticità. Un esempio è il nuovo EASYGAS, un rilevatore monogas portatile dalle elevatissime prestazioni in termini di precisione, sensibilità e durata nel tempo.
Certificato ATEX e IECEX per ambienti fino a zona 1, EASYGAS nasce per la protezione delle persone con la massima affidabilità possibile per dispositivi di questo genere. L’inedito dispositivo firmato Tecnocontrol permette infatti di salvare la vita delle persone in caso di perdite di gas attraverso potenti segnalazioni acustiche, luminose e di vibrazione, che si attivano non appena l’apparecchio rileva la presenza di atmosfere tossiche o la carenza di ossigeno.
Il nuovo EASYGAS è disponibile in 18 modelli differenti, per altrettanti diversi gas. Tutte le versioni hanno un display LCD molto chiaro e ampio (1,6’’), che riporta il dato di concentrazione di gas con estrema precisione e in tempo reale.
L’LCD offre un’ottimale leggibilità del valore di misura, con un grado di protezione IP68 impermeabile e antipolvere. Il prodotto lavora con elettronica a basso consumo, garantendo oltre 2 anni di funzionamento senza sostituzione della batteria.
Un ulteriore punto di forza di EASYGAS è la praticità. Oltre alle dimensioni contenute (66 x 69 x 24 mm senza clip / 66 x 69 x 41 mm con clip) e al peso ridotto (105 g con belt clip), il rilevatore monogas portatile ha un semplice pulsante che lo rende facile da usare. Il design è accurato, leggero e compatto, tipico di un oggetto Made in Italy.
EASYGAS è una barriera verso i pericoli da gas tossici o asfissianti, indispensabile quando si accede, per esempio, in zone confinate e industriali.