L’efficienza energetica della casa intelligente. La tecnologia di Astrel permette di aggiungere “intelligenza” all’impianto esistente elevando comfort, semplicità e sicurezza
Quando ci sono dei progetti di ristrutturazione e riqualificazione energetica che mirano a migliorare le performance energetiche dell’edificio, trovare delle soluzioni a basso impatto in termini di tempi e costi può essere un’attività impegnativa.
Ecco allora che la tecnologia “Active” per la smart home di Astrel viene in aiuto. Un approccio non invasivo, completamente wireless e focalizzato sulla facilità di installazione e utilizzo. La tecnologia di Astrel permette di aggiungere “intelligenza” all’impianto esistente elevando comfort, semplicità e sicurezza nell’utilizzo delle energie rinnovabili e nel risparmio energetico.
L’implementazione delle nuove funzioni Active avviene in modo completamente trasparente, senza dover rinunciare alle proprie abitudini. Inoltre, grazie alla recente integrazione con gli assistenti vocali come Amazon Alexa o Google Assistant, la gestione della casa è ancora più semplice, potendo azionare semplicemente con comandi vocali le varie funzioni (accendi, spegni, cambia temperatura, alza/abbassa tapparelle…).
Per rendere più sicura la gestione della casa, Astrel ha inoltre introdotto una nuova funzione brevettata: l’echoback. Questa funzione fornisce un feedback sulla corretta attuazione di un comando, segnalando quando non viene portato a termine.