In concomitanza con il Fuorisalone 2025, la materioteca dello showroom MetroQuality di Milano, dedicata ai professionisti della progettazione, apre al pubblico i propri spazi espositivi, recentemente rinnovati con l’ingresso di nuovi partner.
Parte dell’esposizione al piano superiore è riservata alle soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione di Innova, con la possibilità di ammirare i prodotti in funzione e toccare con mano gli effetti benefici del comfort climatico.
Un nuovo spazio è stato riservato anche alla capsule collection Couture Design realizzata da Arblu in collaborazione con il fashion designer Pierre Cardin, le cui creazioni hanno ispirato i nuovi mobili da bagno in edizione limitata dell’azienda: l’incontro tra “made in Italy” e haute couture ha dato vita a un nuovo universo stilistico, dove forme e colori si fondono con funzionalità ed estetica.
Tra i nuovi partner della materioteca c’è inoltre Caleido, con il nuovo sistema di riscaldamento Infinito creato da Marco Piva. Tre segni (una linea, una curva, una T) disegnano sulle pareti geometrie essenziali e multiformi, per un sistema modulare che trasforma le relazioni (fra architettura e design, calore e materia, verticalità e orizzontalità) nelle lettere alla base di un alfabeto architettonico in continuo dialogo con le linee dello spazio.
La sezione della materioteca dedicata all’ambiente bagno si è ampliata per accogliere anche le ceramiche sanitarie di Catalano, che dal 1967 combina innovazione e tradizione artigianale per offrire prodotti di alta qualità.