Foridra propone IDRAMAG, una gamma di filtri defangatori altamente performanti per la protezione delle pompe di calore.
Foridra, che dal 2006 sviluppa tecnologie avanzate per il trattamento acque atte a garantire il massimo comfort termico, ha sviluppato e lanciato anche una gamma di filtri defangatori magnetici per proteggere le pompe di calore.
IDRAMAG X e IDRAMAG XL sono i due modelli idonei a questi generatori, che grazie alle loro peculiarità garantiscono una reale protezione dello scambiatore a piastre, dei circolatori ERP e di tutti gli altri componenti impiantistici. Proprio gli scambiatori a piastre, le cui sezioni di passaggio sono di pochi millimetri, necessitano della massima protezione possibile per poter garantire il corretto funzionamento.
Caratteristiche
IDRAMAG X, con attacchi di ingresso e uscita in linea da 1”, viene fornito in versione K con n.1 valvola ad angolo e n.1 flessibile in acciaio, la versione K32 invece contiene n.2 raccordi 1” x 1” ¼ così da poter essere installato anche in tubazioni da 1” ¼. Si consiglia l’installazione di IDRAMAG X in tutti quegli impianti che hanno un contenuto di acqua fino a 400 Lt.
IDRAMAG XL, sempre con attacchi ingresso e uscita da 1”, però disassati, viene fornito nella versione K con n.2 valvole ad angolo. Questo modello può essere installato in impianti che contengono fino a 500 Lt di acqua.
Sia IDRAMAG X che XL sono dotati di un potente magnete con n.6 poli magnetici da 10.500 GAUSS e una lunghezza totale di ben 14 cm, che permette di sviluppare un campo magnetico in grado di coprire tutta la sezione del filtro, garantendo così che qualsiasi ossido di ferro in circolazione venga bloccato.
Oltre al magnete è presente un cestello filtrante, nell’IDRAMAG X con una rete da 250 micron e con volume 150 cc, invece nell’IDRAMAG XL da 450 micron con volume 220 cc.