Continua e si amplia la collaborazione tra MORE – la divisione dell’azienda di Nave (BS) RBM Spa che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il benessere abitativo – e KE, leader nella produzione di tende da sole, pergole e coperture per esterni. Dopo aver presentato l’integrazione del sistema radiante elettrico MORE FTA-e nelle pergole, l’attenzione ora si focalizza su una nuova sfida: contrastare la condensa.
Questo fenomeno, frequente e fastidioso durante la stagione invernale, si manifesta quando l’alta umidità dell’aria a contatto con superfici fredde genera la formazione di rugiada. Tale condizione può determinare discomfort abitativo, formazione di muffe e funghi, deterioramento di materiali e arredi, cattivi odori e persino problemi di salute.
Per contrastare efficacemente questo problema, nelle strutture KE è possibile ricorrere a MORE VMC, il sistema di ventilazione meccanica controllata di MORE. Grazie all’immissione di aria esterna filtrata e alla mitigazione tramite recuperatore di calore, MORE VMC garantisce ambienti salubri e confortevoli. Ad esempio, per un dehor di 25 m², il sistema, in modalità automatica, rinnova l’aria per circa la metà del volume ambiente in un’ora.
L’installazione di MORE VMC richiede una pergola dotata di una colonna tecnica predisposta a ospitare impianti, alimentazioni elettriche, sonde di temperatura e il pannello di termoregolazione MORE REG-e Touch. Le pergole KE, progettate con attenzione all’armonia estetica, facilitano l’integrazione discreta dei dispositivi impiantistici, con una colonna tecnica in grado di supportare fino a due unità di MORE VCM.