Cordivari (Morro d’Oro, TE) presenta il VOLANO TERMICO CUBE.
Il volano termico e separatore idraulico pensile dal design compatto brevettato è caratterizzato da:
- dimensioni compatte
- basse perdite di carico
- pressione max 6 bar
- installazione pensile anche per esterno
- nessun problema di condensa: perfetta tenuta in caldo e freddo
Innovazione compatta
VOLANO CUBE di Cordivari è il nuovissimo serbatoio inerziale pensile compatto per pompa di calore, utilizzabile come volano termico o separatore idraulico, adatto anche ad installazioni esterne ed in grado di fornire perfetta stratificazione e protezione dalla condensa.
Accumulo inerziale e separatore idraulico
Gli accumulatori inerziali caldo-freddo VOLANO CUBE hanno due funzioni, quella di separazione idraulica e quella di volano termico. La separazione idraulica serve a rendere fra loro indipendenti le portate dei circuiti primari e quelle dei circuiti secondari. La funzione di volano termico serve a ridurre gli avviamenti della pompa di calore e disporre di una riserva di energia termica l’impianto (es. per efficienza di sbrinamento).
Soluzione salvaspazio ideale per esterno
VOLANO CUBE è progettato per installazione pensile. Realizzato con accumulo in acciaio al carbonio, con rivestimento esterno in lamierino, protetto da un trattamento anticorrosivo che lo rende perfetto per installazioni all’esterno.
Disponibile in due modelli: 50 e 80.
Risolve il problema della condensa
In estate, quando la PDC lavora in raffreddamento, lo speciale isolamento termico del VOLANO CUBE, realizzato in poliuretano espanso rigido che aderisce perfettamente alle pareti impedisce all’aria di entrare in contatto con le superfici fredde, garantendo assoluta protezione da problemi di condensa.
Elevata stratificazione termica e alte prestazioni
VOLANO CUBE garantisce un’elevata stratificazione della temperatura multilivello, con molteplici vantaggi in termici di efficienza ed alte prestazioni. Consente di far lavorare in contemporanea più generatori termici funzionanti a diversa temperatura di mandata e di ritorno e alimentare terminali a diversa temperatura di funzionamento per una maggiore efficienza del sistema.
Massima flessibilità
Le 8 connessioni idrauliche laterali permettono di usare contemporaneamente due generatori (ad esempio, pompa di calore e caldaia) e due tipologie di terminali di impianto (come radiatori e ventilconvettori).
Le 4 connessioni di servizio permettono di avere la massima flessibilità di installazione della strumentazione necessaria per la sicurezza e per il controllo.